Tisana detox: quando berla?

Molti consigliano di disintossicare il corpo a intervalli regolari, per ritrovare l'equilibrio e sentirsi meglio. Il corpo umano può infatti contenere molte sostanze nocive, come i metalli pesanti che vengono accumulati attraverso respirazione e digestione. Queste tossine possono causare processi di ossidazione e infiammazione nell'organismo.

Alcuni ingredienti contenuti nel nostro prodotto, come il dente di leone, sono noti per avere proprietà drenanti e antinfiammatorie. Altri ingredienti, come la vitamina C, sono noti per avere proprietà antiossidanti. La tisana detox può essere bevuta al mattino, il pomeriggio o prima di coricarsi, poiché non interferisce col sonno ma secondo alcuni utenti stimola il rilassamento.

Quando Bere la Tisana Detox

Mattina 

La nostra tisana detox può essere sorseggiata di primo mattino, soprattutto se si svolge una dieta detox 3 giorni che richiede un grande apporto di liquidi. Inoltre, la camomilla è nota per aiutare a prevenire i gonfiori che possono presentarsi durante la giornata.

La tisana detox così andare a sostituire il classico bicchiere d'acqua infuso di limone che alcuni consigliano durante le diete. Al mattino si può scegliere tra una tisana depurante a base di erbe o un tè matcha con proprietà depurative, che contiene caffeina e può essere utile prima di una giornata lavorativa.

Nuubu Matcha Te

Tè matcha detox Nuubu

Goditi un momento di calma con Nuubu Detox Matcha Tea! Un tè di qualità superiore per chi cerca una bevanda dal sapore autentico.

Pomeriggio 

La tisana detox puoi berla anche durante il pomeriggio, perché contiene ingredienti come il tarassaco (da alcuni ritenuto utile alla regolarità del transito intestinale). Si dice che il tarassaco svolga una funzione di pulizia per fegato e reni, alleggerendo questi organi e fornendo sensazioni di vitalità.

Il consiglio è quello di usare il nostro prodotto depurativo a base di erbe ed estratti durante il pomeriggio, soprattutto se la mattina si è optato per il tè matcha con proprietà depuranti.

Sera 

La nostra tisana depurativa può essere sorseggiata la sera, prima di coricarsi. Contiene infatti estratti di camomilla, noti per stimolare il rilassamento e un sonno sereno. Secondo alcuni studiosi, la camomilla è un ottimo alleato contro i problemi digestivi che possono presentarsi la sera tardi.

Tempi Specifici per Benefici delle Tisane

Le nostre tisane detox hanno diverse modalità di utilizzo. Possono essere usate in parallelo, prima o dopo i pasti.

Ecco alcuni momenti preziosi per servirsi delle tisane di Nuubu:

  • Pre-workout;
  • Post-workout;
  • Prima dei pasti;
  • Dopo i pasti;
  • Prima di coricarsi.

Prima degli allenamenti, le tisane Nuubu apportano i liquidi necessari a una corretta attività sportiva. Contengono inoltre ingredienti come il fiore di loto, noto per avere proprietà antinfiammatorie potenzialmente utili a contrastare strappi o lesioni.

Dopo il workout, perché accontentarsi di un bicchiere d'acqua? Si può invece mettere in infusione uno dei nostri prodotti, dal basso apporto calorico e dal gusto invitante. Le tisane Nuubu si possono accompagnare a oli o a integratori se consigliati da un medico esperto.

Per finire, le bevande e le tisane che abbiamo creato sono pronte in appena pochi minuti, senza bisogno di perdere tempo in operazioni complesse. Permettono invece di trasformare ogni momento in un rituale, grazie a ricette essenziali e naturali che stimolano il rilassamento e il benessere.

Alla domanda: "La tisana detox quando berla?", rispondiamo che ogni momento della giornata è adatto per prenderti una pausa e sederti in perfetto relax.

Come Preparare la Tisana Detox

Ogni articolo ha una sua specifica modalità di preparazione. In generale, le nostre tisane depurative contengono polveri che vanno sciolte in un bicchiere d'acqua bollente.

Ecco le istruzioni:

  • aggiungi il detox tea nella tua tazza o bicchiere preferito;
  • aggiungi 60 ml di acqua bollente.
  • Con un cucchiaio o una frusta, mescola la polvere detox fino a che sia ben amalgamata e liscia;
  • copri la tazza con un panno caldo;
  • al termine dell'infusione, aggiungi altra acqua a piacere, si consiglia 60 - 175 ml.

Si sconsiglia di utilizzare zucchero, perché i nostri prodotti hanno una loro naturale dolcezza senza bisogno di aromi. Contenendo piante ed estratti preziosi, si consiglia invece di attendere il naturale tempo di infusione prima di passare al consumo.

Nuubu Matcha Te

Tè matcha detox Nuubu

Goditi un momento di calma con Nuubu Detox Matcha Tea! Un tè di qualità superiore per chi cerca una bevanda dal sapore autentico.

*Si ricorda che nulla di quanto riportato in questo articolo costituisce un consiglio medico. Se avvertite uno dei sintomi citati, siete preoccupati per il vostro benessere o volete migliorare la vostra salute generale, consultate sempre il vostro medico o un professionista sanitario qualificato.

® 2024 All rights reserved.

Payments Logo